Motivare una rete di vendita
La rete di vendita è una risorsa importante per qualsiasi attività commerciale, è un team che collabora alla promozione e alla vendita di prodotti o servizi.
Un team importantissimo per l’azienda perché è “l’anello di congiunzione” fra società e clienti, e per questo deve essere non solo ben preparata ma anche motivata.
Ma come si fa a motivare un team di vendita?
Molti sono i fattori che possono influenzare la rete vendita ma 5 sono sicuramente quelli che non possono mancare:
1) Avere un buon leader;
2) Declinare le attività in obiettivi SMART, e condivisione con team;
3) Gratificare i singoli e il gruppo per i risultati ottenuti;
4) Formazione continua dei venditori;
5) Definizione di incentivi finanziari e non.
Change da oltre 20 anni sviluppa e forma reti vendita di settori commerciali diversi, portando a discenti e alle organizzazioni coinvolte risultati concreti.
Nuove metodologie didattiche ed un innovativo cruscotto di controllo delle performace della rete vendita sono le novità che i nostri clienti stanno già apprezzando. Per saperne di più i nostri esperti sono a disposizione delle aziende interessate.
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