Formare la forza vendita: ecco quattro cose da non dimenticare

La formazione in questi ultimi anni ha subito un vero e proprio cambiamento proprio nell’ambito commerciale. Chi lavorando nel settore del commercio, non ha partecipato almeno una volta ad un corso di tecniche di vendita? In realtà il corso è e può essere, solo la partenza per un “percorso” di trasformazione che dovrà essere portato avanti lungo tutto l’arco del rapporto di lavoro.

La formazione alla vendita è un processo continuo per migliorare le competenze, le conoscenze e quindi i risultati delle vendite. Come in ogni società commerciale volta al successo che si dà degli obiettivi, ambiziosi e raggiungibili, c’è sempre bisogno di un sistema “educativo” che guidi il reale cambiamento del comportamento dei singoli e del gruppo, sviluppandone il potenziale di vendita.

Ecco quattro cose da non dimenticare se vogliamo una forza vendita vincente:

  1. Scegliere le persone giuste;
  2.  Svolgere una formazione continuativa, d’impatto, coinvolgente e pertinente al mercato e agli obiettivi aziendali;
  3. Pianificare un’attività di coaching,
  4. Utilizzare strumenti come: la Lead Generation, il CRM, e riunioni di allineamento continuo con il team.

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