COME TROVARE NUOVI CLIENTI – 4 strategie vincenti
Trovare nuovi clienti è un lavoro arduo che può richiedere molte energie fisiche, mentali ed emotive. Fermiamoci, respiriamo, facciamoci ispirare e poi andiamo alla ricerca del nostro nuovo cliente!
Trovare nuovi clienti è un lavoro arduo che può richiedere molte energie fisiche, mentali ed emotive. Fermiamoci, respiriamo, facciamoci ispirare e poi andiamo alla ricerca del nostro nuovo cliente!
- SPECIALIZZIAMOCI
Dobbiamo saperci fare notare per qualcosa che gli altri non hanno o non sanno fare! Se vogliamo trovare nuovi clienti dobbiamo specializzarci in ciò che facciamo poichè le persone sono maggiormente attratte da chi è specializzato!
- INDIVIDUIAMO I NOSTRI VANTAGGI COMPETITIVI E COMUNICHIAMOLI
Ogni prodotto e servizio che noi offriamo sul mercato presenta delle caratteristiche peculiari che lo differenziano; una volta individuate dobbiamo imparare a comunicarle efficacemente all’esterno, affinché il nostro potenziale cliente possa affermare: “questo prodotto/servizio sembra fatto su misura per me”!
- IL MARKETING PIU’ POTENTE: “IL PASSAPAROLA”
Possiamo poi ingaggiare le più grandi agenzie di marketing per pubblicizzare il nostro prodotto o servizio, ma ricordiamo: nessuna pubblicità è più forte di un cliente soddisfatto!
Facciamo in modo che i nostri clienti siano soddisfatti, che le loro aspettative non vengano disattese, e facciamo azioni di Customer Satisfaction per verificarlo e apportare eventualmente dei cambiamenti. E poiché non possiamo aspettare che i clienti arrivino da soli, organizziamo eventi, partecipiamo a fiere di settore, facciamoci lasciare dai nostri clienti soddisfatti delle “referenze”. Ma non dobbiamo dimenticare che siamo nell’era dei social e saper utilizzare tutti i vari tipi di social network può fare la differenza.
- FACCIAMO RETE E STRINGIAMO “ALLEANZE STRATEGICHE”
Soprattutto nella nostra era, due professionisti che si alleano, pur mantenendo la propria individualità, possono fare la differenza.
Se costruiamo delle alleanze strategiche con altre realtà affini alla nostra, potremmo trovare nuovi clienti, dare maggiori servizi a quelli fidelizzati e mettere insieme le nostre competenze per creare qualcosa di davvero innovativo nel nostro settore.Senza dimenticarci, in ogni circostanza, di trattare il nostro cliente come persona. Questa sarà la vera differenza.
In un’azienda “commerciale”, tutto il personale, a qualsiasi livello, deve essere proiettato al cliente e alla sua soddisfazione.
Per questo Change, da anni, offre svariate tipologie di percorsi ad oggetto il marketing e la comunicazione commerciale aiutando le aziende e tutto il suo personale a raggiungere grandi obiettivi.
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