Saper gestire le emozioni
“Abbiamo due menti, una che pensa, l’altra che sente. Queste due modalità dellaconoscenza, così fondamentalmente diverse, interagiscono per costruire la nostra vitamentale. ”Daniel Goleman”
Vi ricordate il cartone di successo Inside Out?
Un vero e proprio inno alla capacità di trovare dentro di sé, e nella relazione affettiva, la possibilità disuperare ostacoli apparentemente insormontabili, in particolare nel periodo complicato dell’adolescenza, ma anche per noi adulti.
La gestione delle emozioni è uno degli argomenti sempre più richiesti dai nostri clienti.
Lo psicologo statunitense Daniel Goleman autore del best seller “Intelligenza Emotiva” identifica un particolare tipo di intelligenza legato proprio all’uso corretto delle emozioni. Secondo l’autore, infatti, sviluppare questo tipo di intelligenza può costituire un fattore determinante nel raggiungimento dei propri successi personali e professionali.
Un insieme di capacità come la consapevolezza e padronanza di sé, la motivazione, l’empatia fondamentali per ognuno di noi che possono essere educate e sviluppate da chiunque, tramite le quali possiamo apprendere ad essere emotivamente intelligenti, imparando ad usare le emozioni, impariamo ad agire per scelta e non più a re-agire, passando dalla dipendenza dagli altri e dagli eventi che accadono ad una scelta consapevole del proprio agire.
La nostra attività formativa aiuta a sviluppare questa capacità con accertato miglioramento di tutte le relazioni aziendali sia interne che esterne, dell’efficacia ed efficienza nel lavoro e dell’immagine stessa della società.
Restiamo in contatto,
iscriviti alla nostra newsletter
iscriviti alla nostra newsletter