Hotel e servizi turistici
Il settore turistico e alberghiero presenta un processo commerciale assolutamente unico. La presenza sempre più ampia delle OTA quale canale di prenotazione ha cambiato negli ultimi anni drasticamente le regole del gioco. Per il settore ricettivo anche ove i risultati in termini di saturazione siano ottimi resta l’obiettivo di non dipendere totalmente dalle agenzie online e guidare il processo commerciale. Per questo divengono strategiche le competenze in ambito di revenue management, di promozione via web e, naturalmente di ottimizzazione della qualità del servizio percepito per creare reputazione online. Nello stesso tempo esiste ancora la figura del venditore, ossia di colui il quale a fianco del lavoro di cui sopra fa accordi con tour operator, wholesellers ed agenzie di viaggio internazionali per vendere allotment o per lavorare con gruppi. Un mondo variegato nel quale solo le strutture con le adeguate competenze interne possono crescere e proliferare.
Change può essere il tuo partner ideale. Grazie a 25 anni di esperienza con le più importanti realtà alberghiere e turistiche ed allo sviluppo di programmi di training ad hoc per il settore alberghiero e turistico, ti accompagneremo in una inesorabile crescita delle performance commerciali.
Aumenta le vendite in ambito turistico ricettivo
Dalla lead generation per sviluppare nuovi clienti, al revenue management per incrementare saturazione e marginalità, sino alle vere e proprie tecniche di vendita per negoziare al meglio la vendita di allotment o accordi commerciali importanti. Le figure di marketing e commerciale in ambito turistico ricettivo necessitano delle giuste competenze per generare successo commerciale. Change Training è il tuo giusto partner: disponiamo di una gamma ampia di corsi sviluppati proprio per il turistico alberghiero che coprono l’intero processo: web marketing, revenue management, qualità del servizio e vendita.
Costruisci un team vincente in ambito turistico ricettivo
Per generare successo e crescita commerciale in un hotel o in una aziende in ambito turistico è quantomai essenziale disporre di un team affiatato che ogni giorno esprima energia coordinata e nella giusta direzione. Ti aiuteremo a rendere il tuo hotel o la tua azienda in ambito turistico un team motivato di top performer.
Fai crescere gli indicatori di performance commerciale sui già clienti
Spesso le aziende in ambito turistico e ricettivo danno per ammessi i fatturati medi per cliente, espressi nei tipici indicatori del revenue management (RevPar, ADR etc.) . In Change Training siamo abituati a creare piani di training ad hoc per incrementare ricavi e margini dell’hotel, sia affinando gli strumenti di revenue management che formando il personale commerciale e tutti coloro i quali interagiscono con il cliente ad azioni di cross selling, upselling e customer satisfaction. I risultati, misurabili, non tardano ad arrivare.
Alcuni nostri clienti in questo settore industriale